- Francavilla Informa - https://www.francavillainforma.it -

Domenico Pozzovivo alla prima Marathon Skanderberg a S. Costantino A. il 29 giugno 2014


resize La nuova avventura della marathon Skanderberg porta i bikers a conoscere la parte orientale del Parco Nazionale del Pollino a meno di quarantotto ore sono già settecento gli iscritti pronti per lo start di Domenica 29.

Il via sarà dato da Domenico Pozzovivo , biker lucano professionista che corre per il team AG2RLa Mondiale reduce di un grande quinto posto al Giro d’Italia.

La marathon con i suoi 14 anni nel Parco del Pollino sarà sicuramente un momento di grande sfida con il neo campione italiano Di Pasquale Carmelo del team Lombardo che dovrà difendersi da agguerriti bikers che sono la storia di questa classica delle ruote grasse del meridione. Ma la marathon è anche il volto della passione di Tommaso Barbaro che con questa edizione si presenta ai nastri di partenza per la quattordicesima volta non mancando nessun appuntamento.

Questi due esempi rappresentano agonismo e passione, gara e partecipazione, classifica e sfida con se stessi, proprio questa coesistenza continua a rappresentare l’idea vincente di questo sport. Nel Trofeo dei Parchi Naturali questa coesistenza è stata cercata e voluta per questo ogni tappa rappresenta sempre una nuova emozione. La presenza di Domenico Pozzovivo vuole essere un esempio ai giovani che si avvicinano al ciclismo che è possibile con fatica, impegno e passione raggiungere risultati importanti.

Per migliorare sempre di più i servizi della manifestazione si raccomanda la preiscrizione sul sito www.mtbonline.it .

La verifica tessera inizierà alle ore 15,30 presso il municipio di San Costantino Albanese, e necessario portare le ricevute dei versamenti anche se inviate già in precedenza, solo per gli abbonati non necessita, per gli escursionisti minori occorre portare firmato il modulo di autorizzazione dei genitori scaricabile sulla pagina facebook del “trofeo dei parchi naturali”, nella stessa pagina è reperibile il modulo per gli escursionisti maggiorenni non tesserati.

L’evento sportivo si concluderà con il pasta party nella piazza di San Costantino Albanese che inizierà dalle ore 13,00 e seguiranno le premiazione alle ore 15,00 . In piazza sarà presente lo stand del Parco Nazionale del Pollino dove è possibile reperire informazioni sul parco.

Buona pedalata a tutti.