Il 2 agosto Luigi Tuzio diventa Presbitero

Ancora un giovane della Diocesi di Tursi-Lagonegro si prepara a ricevere il dono del Sacedozio ministeriale. E una volta ancora il giovane viene da Senise che l’anno scorso ha avuto due ordinazioni presbiterali, don Giovanni Messuti e don Michelangelo Crocco, due dei sei ordinati nel 2013.
Don Luigi Tuzio è diventato diacono a Lagonegro, nella Chiesa concattedrale sabato 23 novembre 2013, ordinato da Monsignor Francesco Nolè, nella Celebrazione in occasione della conclusione diocesana dell’Anno della Fede. Classe 1988, dopo il Liceo Scientifico-Linguistico a Sant’Arcangelo, ha vissuto l’anno prepedeutico a Potenza e poi è entrato al Seminario Maggiore di Basilicata nel 2008/2009, dove ha concluso nel mese di giugno scorso il suo iter formativo. A Potenza ha completato gli Studi presso l’Istituto Teologico di Basilicata. Ha vissuto l’Anno di formazione pastorale, da diacono, nelle Parrocchie di Sant’Arcangelo.
Sarà ordinato da Monsignor Francesco Nolè sabato 2 agosto prossimo a Senise, nei pressi della Chiesa San Francesco di Assisi, alle ore 18.00.
Commenta