- Francavilla Informa - https://www.francavillainforma.it -

E’ il Dr Giovanni Battista Bochicchio il nuovo Direttore Generale dell’ASP


Giannibochicchio_0La Giunta regionale ha nominato anche i direttori generali delle Aziende ed Istituti sanitari della Basilicata.

Il Dr. Giovanni Battista Bochicchio, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma con il massimo dei voti, ha conseguito le specializzazioni in Diabetologia e Malattie del Ricambio, Medicina e Igiene e Medicina Preventiva .
Ha frequentato con profitto i master universitari alla Cattolica e alla Bocconi, e dal 1999 dirige il “Centro Integrato di Medicina dell’Invecchiamento” di Venosa. Docente presso la Scuola di Specializzazione in Geriatria e Gerontologia e nel Corso di Perfezionamento in Organizzazione e Gestione della Rete dei Servizi Geriatrici dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ha ricoperto vari incarichi nelle Aziende Sanitarie della Regione Basilicata, nel Dipartimento Regionale Salute e a livello ministeriale. E’ stato Direttore sanitario della disciolta Asl di Venosa e dell’Irccs Crob di Rionero in Vulture. Dallo scorso ottobre ricopre l’incarico di Direttore Sanitario dell’Aor San Carlo di Potenza.

Le altre nomine effettuate dalla Giunta Regionale della Basilicata sono: Rocco Alessandro Giuseppe Maglietta, direttore dell’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza; Giuseppe Cugno direttore dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (Irccs Crob) di Rionero; Pietro Quinto, direttore dell’Azienda Sanitaria (Asm) di Matera.

Fonte: http://www.basilicatanet.it