- Francavilla Informa - https://www.francavillainforma.it -

le ACLI e lo sviluppo economico della Basilicata


Giuseppe Sassone -presidente circolo acli
Giuseppe Sassone -presidente circolo acli

Tra le tante iniziative preventivate dal Circolo Associativo ACLI “La Certosa” di Francavilla in Sinni rientra questo convegno dal titolo : “ Sviluppo economico e mezzogiorno” – Quali iniziative per le attività produttive del sud basilicata e come collegarsi a Matera 2019”, che si terrà presso la Sala (ex casa di riposo) in via Tartarea, sabato 28 novembre 2015 alle ore 17,00, con il quale il Circolo intende favorire un dibattito pubblico tra i cittadini, imprenditori ed artigiani con rappresentanti istituzionali al fine di poter ampliare le conoscenze e trovare risposte a tutte quelle opportunità che gli Enti pubblici hanno messo in atto per lo sviluppo del territorio per mezzo delle attività produttive presenti.

Il Presidente del Circolo, Ing. Giuseppe Sassone, evidenzia che il convegno deve intendersi anche come opportunità per le associazioni di categoria, le associazioni sociali, gli enti locali di confrontarsi con il Sindaco di Matera per sottolineare le iniziative da intraprendere per collegare questo territorio della Basilicata alle iniziative intraprese per Matera 2019.

Infatti, le Acli, per questo evento hanno coinvolto per un saluto: il Sindaco della città ospitante geom. Francesco CUPPARO, il parroco Mons. Francesco LACANNA, Emanuele ABBRUZZESE quale presidente ACLI provinciale e il dr. Mario ANGIOLILLO in qualità di esperto di economia di piccole e medie imprese.

Sono previsti i seguenti interventi:

Moderatore Francesco ADDOLORATO Giornalista e Direttore di basilicatanotizie.net

Manifesto convegno