- Francavilla Informa - https://www.francavillainforma.it -

Cara Maestra

and


 

12341041_10208361556101510_5323539506625311864_nCara maestra

Oggi, siamo qui, anche noi, insieme al resto della comunità per stringerci intorno alla Tua famiglia in questa circostanza tanto drammatica quanto inaspettata e profondamente dolorosa.

La mia parola è la parola di tutti, il mio dolore è il dolore di tutti i piccoli, ora grandi, alunni.

È difficile spiegare lo smarrimento e il senso di vuoto che questo evento lascia in noi che abbiamo avuto il privilegio di essere stati i tuoi piccoli allievi.

Ora siamo adulti, ma ancora siamo quei bambini e quelle bambine che, giorno dopo giorno, tra i banchi si scuola trovavano l’alimento essenziale per la loro crescita.

Conserviamo ancora nei nostri occhi la tua immagine, maestra Lenuccia, il tuo sorriso, il tuo sguardo buono, a volte severo, per contenere la vivacità dei numerosi occhietti vispi e monelli, ricordiamo la tua mitezza, la tua bontà, la tua profonda intelligenza, la tua disponibilità e il tuo amore… .

Su di noi, cara maestra, c’è la tua impronta che ha scandito le nostre storie, il nostro essere.

Sei stata un’insegnante seria, professionale, ma anche una persona dall’infinita umanità.

IMG_1029Un’insegnante così non esce mai dalla vita dei suoi allievi, resterai sempre nei nostri cuori, nelle nostre vite perché ciò che siamo è anche il risultato di quello che tu ci hai dato.

È bello pensare che nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta, nelle vite che ha forgiato.

Grazie cara maestra Lenuccia, grazie per tutto quello che ci hai dato, siamo stati alunni fortunati, non ti dimenticheremo mai.