- Francavilla Informa - http://www.francavillainforma.it -

Casa Sanremo… la Basilicata a 360 gradi

Mancano poche ore alla quinta e ultima serata del Festival di Sanremo ed anche a  Casa Sanremo cuore pulsante del festival, si respira l’ansia e la magia di questa atmosfera unica.

Per la Basilicata grazie al patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo Sanremo è un’occasione per dare voce ai tesori locali lasciando a tutti la possibilità di diventare ambasciatori di un’immagine diversa e migliore della Basilicata che si distingue tra le eccellenze italiane. Imperdibile anche l’appuntamento con Red Ronnie, il giornalista e conduttore tv che ogni sera, è in diretta sulle pagine Facebook di Optima Magazine nel salotto dell’Optima Theatre di Casa Sanremo per commentare il Festival con ospiti e tanti amici. Casa Sanremo è un vero Festival nel Festival che diventa una grande occasione per tante giovani promesse della musica. “È questa – ha dichiarato il patron di Casa Sanremo Vincenzo Russollillo – una grande soddisfazione perché questo luogo di grandi incontri professionali diventa stimolo e crescita artistica per tanti che oggi vivono la magia del palco più prestigioso della musica italiana. Mai come in questa edizione – ha proseguito – tutti gli artisti, i visitatori, i giornalisti, gli ospiti e rappresentanti istituzionali, i presentatori hanno scelto di vivere Casa Sanremo”.

Spazio anche per Writers che è una splendida occasione di incontro tra gli scrittori e il loro pubblico dove la lucana Isa Grassano ha presentato, con grande successo il libro “Forse non tutti sanno che in Italia…. “ edito da Newton Compton . Casa Sanremo Fashion invece è un appuntamento quotidiano in cui il “Made in Italy” è protagonista. Grandi firme italiane presentano le loro collezioni, tra cui Alviero Martini, Ynot, Delves. Sapori unici per le eccellenze enogastronomiche selezionate da Fofò Ferriere. L’esclusivo roof, i cooking show ed i concorsi di cucina sono sapientemente coordinati dal Ristorattore più famoso d’Italia. Tra le novità la masterclass sulla pizza napoletana tenute dai campioni mondiali di pizza napoletana i Rossopomodoro. L’Italia in vetrina, nel format condotto da Beppe Convertini, vede alternarsi gli chef provenienti dalle regioni italiane con gustosissime ricette regionali.

fonte: http://giornalemio.it/cronaca/casa-sanremo-la-basilicata-a-360-gradi/