- Francavilla Informa - https://www.francavillainforma.it -

Chiaromonte: convegno – trattamento precoce dell’autismo – 7 luglio 2018


Il trattamento precoce dell’autismo”. È fissato per sabato 7 luglio, a partire dalle ore 9 presso l’auditorium dell’ostello della gioventù “San Rocco” di Chiaromonte, il convegno promosso dalla fondazione “Stella Maris Mediterraneo” onlus, presieduta da Mario Marra, in tandem con le aziende sanitarie di Potenza e Matera.

Ospite di riguardo, Costanza Colombi dell’Università del Michigan la quale, attraverso la sua attività didattica e di ricerca, presenterà l’importanza dell’intervento precoce nella sindrome dello spettro autistico. Ad affiancare la dottoressa statunitense, altri illustri relatori e professionisti provenienti da tutt’Italia.

“Ad un anno dall’inaugurazione del centro per l’autismo- dichiara la sindaca di Chiaromonte Valentina Viola– siamo compiaciuti dal poter ospitare il convegno che metterà anche in luce le attività svolte fino ad oggi e quelle future riguardanti progetti per adulti affetti da autismo. Un doveroso ringraziamento pertanto- conclude- alla regione Basilicata, nella persona del presidente Marcello Pittella, alle aziende sanitarie dei capoluoghi, all’IRCCS di Pisa e alla fondazione “Stella Maris Mediterraneo” i quali, grazie alla fattiva collaborazione siglata nel 2015, hanno permesso tutto ciò attuando il progetto cominciato dieci anni fa dal già sindaco Luigi Viola e continuato dall’attuale amministrazione con la consapevolezza che questo rappresenti il futuro della nostra struttura sanitaria”.

Valentina Viola Sindaca Chiaromonte

l’addetto stampa Egidia Bevilacqua