Poste Italiane parla la lingua dei segni

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Poste Italiane parla la lingua dei segni anche a Potenza. L’ufficio postale di via Pretoria, fra i primi in Italia, si aggiunge a quelli di Genova, Vicenza e Palermo dove è già attiva la presenza di personale in grado di esprimersi nella lingua dei segni, permettendo anche ai clienti con disabilità uditiva di poter usufruire a pieno di tutti i servizi offerti, sia postali che finanziari.

La comunicazione al cliente della presenza di personale in grado di comunicare nella lingua dei segni viene fornita da un avviso posizionato in modo ben visibile accanto al gestore attese, in cui è indicato anche il nome dell’operatore di Poste Italiane al quale rivolgersi.

Nell’ufficio “Potenza Città” di via Pretoria ci sarà un operatore, madrelingua LIS e laureato in Scienze delle Comunicazioni.

Poste Italiane conferma, con questo ulteriore servizio, il suo impegno quotidiano per l’integrazione e l’inclusione sociale con l’obiettivo di sviluppare soluzioni che valorizzino le pari opportunità e vadano incontro alle diverse abilità.

Poste Italiane- Media relations

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi