Comunicato Stampa
Potenza, 12 novembre 2024 – Proseguono per i lucani gli appuntamenti di educazione finanziaria in modalità webinar. Nell’ambito degli eventi legati alla partecipazione di Poste Italiane all’iniziativa del “Mese dell’Educazione Finanziaria” martedì 12 e giovedì 14 novembre sono stati pianificati due incontri dal titolo “Il risparmio e gli investimenti” e “Il passaggio generazionale”, ciascuno con doppio appuntamento, alle ore 10.00 e alle ore 16:30.
Per ciascuna giornata sono previsti due differenti momenti, alle 10.00 e alle 16.30, durante i quali i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti su come gestire al meglio risparmi e investimenti e raggiungere così il proprio benessere finanziario e come pianificare il proprio passaggio generazionale per essere dei “buoni antenati”
Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di divulgare e diffondere, fra giovani e non solo, una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari. I webinar saranno disponibili per tutti i cittadini anche con sottotitoli e interprete LIS.
Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, la nuova sezione “A scuola di economia”, un percorso digitale gratuito rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni, pensato per introdurre in modo semplice e divertente i concetti base della finanza. Gli adulti possono fare affidamento su una guida dedicata, ricca di suggerimenti su come utilizzare al meglio i materiali e accompagnare i bambini nell’apprendimento.
L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.
Poste Italiane – Media Relations