Giuseppe Di Giacomo
Francesco Nicodemo, napoletano, laureato in lettere classiche, si occupa di comunicazione e di innovazione, appassionato di politica, è stato responsabile della comunicazione del Partito Democratico, membro della segreteria nazionale, è autore del libro “Disinformazia” edito da Marsilio, questo libro parla delle alterazioni subite dall’informazione sulla rete, che condizionano e distorcono profondamente la stessa e di conseguenza modificano la visione che si ha del mondo. Nicodemo essendo attore della comunicazione politica attraverso il suo libro ci permette di ragionare anche sulla costruzione del consenso attraverso i social-media.
Nella confusione di questo nostro tempo, abbiamo necessariamente bisogno di riferimenti certi e sicuri; ecco allora la necessità di approfondire il tema dell’informazione sperando nella nascita di un nuovo modello che sia sempre più vero e autentico.

Giovedì 17 agosto, alle ore 19,00, nella Piazza Brigadiere Egidio Lombardi, di Latronico, insieme all’autore Francesco Nicodemo, dopo i saluti del Presidente del Consiglio Comunale di Latronico Egidia Gioia, si confronteranno sulle tematiche del libro:
- Pina Parisi – consigliere comunale di Latronico;
- Pio Mastrobuoni – ex Capo Ufficio Stampa – Presidenza del Consiglio dei Ministri;
- Antonio Mazzeo – Consigliere Regionale Toscana;
- Vito De Filippo – Sottosegretario di Stato – del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.