on. Peppino Molinari
Il 15 agosto il prof Mario Martone compie 97 anni. Ha attraversato quasi un secolo da protagonista politico democristiano, Sindaco di Bella, Consigliere, Assessore e Presidente della provincia di Potenza, presidente dell’istituto Mediocretico di Basilicata e dell’istituto regionale per la ricerca sociale (IBRES).

Nel 1975 si è ritirato dalla politica attiva dedicandosi alla scuola come professore e dirigente. Non ha mai fatto però venir meno il suo appoggio, i suoi consigli, le sue idee e progetti agli amici Dc di Bella. Per molti di noi giovani che negli anni 80-90 si avviavano alla politica Martone e’ stato un punto di riferimento.

Incontrarlo quando si andava a Bella era quasi obbligatorio per conoscere il suo giudizio ed avere un consiglio,un suggerimento sulla politica locale e regionale. Martone è stato coerente e fedele interprete della politica dei cattolici democratici come servizio, disponibilità all’ascolto e soprattutto promozione sociale del bene comune.

Pacato, discreto, colto, garbato, signorile sono tanti gli aggettivi che possono descrivere Mario Martone, un vero ed autentico protagonista ed oggi testimone di un’esaltante stagione politica.

AUGURI DI CUORE MARIO! On Peppino Molinari