Armando La Rocca -www.fcfrancavilla.net-
Brutta sconfitta quella subita a Grottaglie dai ragazzi di mister Lazic . Il Francavilla si trova davanti un ottimo avversario che rende questa domenica tutt’altro che allegra . Il Grottaglie infatti merita la vittoria e sin da subito prende in mano le redini della partita mostrando un buon gioco , il Francavilla invece sembra confuso in campo e non riesce a rendersi troppo pericoloso in avanti ,un po’ di nervosismo ,inoltre, facilita agli avversari la partita . Sono stati due i cartellini rossi estratti dall’arbitro : il primo è un rosso diretto a causa di un brutto fallo di capitan Di Giorgio , il secondo per una doppia ammonizione ai danni di Pioggia . Il Grottaglie va subito in vantaggio grazie a un autogol di Russillo che sfortunatamente devia di testa un cross alle spalle di Ricciardi , il secondo gol è merito di Forumuso che di testa raccoglie un cross da calcio d’angolo e insacca il 2-0 . Sia il primo che il secondo tempo trascorrono sotto il controllo del Grottaglie e senza particolari occasioni da parte della compagine rossoblù .Nonostante l’inferiorità numerica ,nel secondo tempo un’azione di Pioggia porta al gol del 2-1 . Tuttavia i sinnici non riescono a pareggiare e al 90’ la già citata espulsione di Pioggia decreta la fine della partita. Si conclude a causa del Grottaglie quindi la serie di risultati utili che aveva caratterizzato le ultime 10 giornate del Francavilla . Il mister e i ragazzi avranno tempo per ripensare ai propri errori per porvi rimedio e migliorare .
GROTTAGLIE – FRANCAVILLA IN S. 2-1 Reti: 22′ aut.Russillo (G) 36′ Formuso (G), 70′ Pioggia (F)
GROTTAGLIE – Maraglino, Botticini, Prete, Papa, De Toma, Danese, Carbone, El Kamch, Albano, Fumai (Sanna al 60′) Formuso (Faccini al 65′) All.: Pettinicchio (A disp.: Sergi, Aurelio, D’Arcante, Colucci, Quaranta, Collocola, Sergio)
FRANCAVILLA IN SINNI – Ricciardi, Russillo, Nicolao (Sindic al 50′) Sekkoum, Ferrara, Digiorgio, Lancillotti (Foscolo al 50′) Gasparini, Sperandeo, Pioggia, Pisani All.: Lazic. (A disp: Ziembanski, Marziale, Donnadio, Ferraiuolo, Fanelli, Masullo, Di Nella)
ARBITRO – Camplone Giacomo di Pescara
AMMONITI – Botticini (G) Sperandeo, Nicolao, Pioggia (F)
ESPULSI – Al 70′ Di Giorgio, 90′ Pioggia
ANGOLI – 5-4
RECUPERO – 3’pt., 4’st
Fonte: www.fcfrancavilla.net