Gli alunni della IV A Scuola Primaria "A. Ciancia" Francavilla in Sinni
GLI ALUNNI RACCONTANO L’ IMPORTANZA DELLA PACE
Il 29 Novembre 2014 alle h 19.00 nella sala consiliare di Francavilla in Sinni è venuto NICOLO’ MANNINO; è contro la mafia, fa parte di Associazioni, lui è un professore di Religione, spiega delle cose bellissime e fa versare lacrime che escono dal cuore di chi ascolta ciò che dice. Ha proiettato un video Papa Giovanni; i cittadini hanno provato sentimenti di amore. Ha regalato una pergamena a Tania e al sindaco .
Il 31 novembre NICOLO’ MANNINO era seduto a fianco di Tania Pisani, nella Chiesa e Don Franco lo ha chiamato sull’altare. Ha detto delle cose bellissime; egli ha detto a Tania di confessarsi e di perdonare tutti gli uomini che hanno ucciso il marito. Lei lo ha fatto, facendo commuovere tutti. Quando è finita la Messa hanno fatto un buffet e sono andati a mangiare al ristorante a Sant’ Arcangelo.
Poi NICOLO’ è ritornato al suo paese ma a NATALE ritornerà perché gli è piaciuto stare con la comunità di Francavilla. Egli ha testimoniato che è Natale in ognuno di noi quando abbiamo Gesù nel cuore e proviamo tanta gioia; allora proviamo il significato di tante parole belle: amore, solidarietà, amicizia, pace, bellezza, coraggio.
Natale è bello perché ci ricorda la nascita di Gesù che rende forte ogni cuore che lo accoglie. E’ molto importante per chi crede in Dio perché Quell’uomo così gentile è nato per noi, poi è morto ed è risorto e ci fa sentire la Sua presenza ed il Suo calore. Ci sta sempre accanto quando serve il Suo aiuto. Quando Lo invochiamo diventiamo tutt’uno con Lui. A Natale vogliamo essere tutti buoni ed ubbidienti, come Angioletti ma è importante comportarsi bene ogni giorno e dovremmo avere il coraggio di desiderare la pace ed ogni cosa buona per tutta l’umanità, senza aspettare altri regali. Gli alunni della classe IV A della Scuola Primaria “ A. Ciancia “ augurano Buon Natale a chiunque legge questo articolo!