Rossella Spagnuolo
La ferma convinzione che la gestione della “cosa pubblica”, ad ogni livello, abbia bisogno della “Politica”, intesa come capacità collettiva di interpretare i reali bisogni dei cittadini e trovare le opportune soluzioni alle problematiche e alle idee, in modo quanto più condivisibili, unita alla presa di coscienza delle attuali e instabili condizioni in cui versa la comunità senisese da troppo tempo; tutto questo ha incentivato, un gruppo di persone, giovani, professionisti in ogni settore, affiancati da uno staff ugualmente qualificato, a candidarsi alle prossime elezioni amministrative per apportare soluzioni e idee nuove atte a modificare le condizioni e le criticità attuali. Impegno espresso e condiviso dalla coalizione allargata di Centro Sinistra costituita dal Partito Democratico, Italia Dei Valori, Indipendenti di Sinistra, Movimento C’entro anch’Io e Uniti per Senise, al fine di porre al servizio della Collettività la sintesi di un lungo lavoro di intesa politica da concretizzare in azioni amministrative positive.
“SENISE BENE COMUNE” è il nome della nostra lista e rappresenta anche il nostro slogan. L’auspicio è che nei nostri concittadini possa riaffiorare la cultura di appartenenza aperta e democratica al fine di rafforzare il senso di “COMUNITA’ “ e facendo prevalere l’interesse pubblico generale per il bene comune.
In tale ottica il Gruppo ha elaborato il Programma, nella speranza che sia condiviso dalla Cittadinanza. Lo stesso programma è aperto ad ogni contributo migliorativo e sarà oggetto di discussione pubblica.