Giuseppe Di Giacomo
La lista “Senise bene Comune” con la candidata a sindaco Rossella SPAGNUOLO ha ottenuto 1879 voti pari al 42,30%, contro i 1077 voti pari al 24,24% della lista “M5S” con Giuseppe Arleo candidato alla carica di sindaco, ed i 1486 voti pari al 33,45% ottenuti dalla lista “Alleanza Democratica” con a capo Luigi Le Rose, risulta pertanto eletta sindaco Rossella SPAGNUOLO, prima donna nella storia di Senise a ricoprire la carica di primo cittadino.
A Rossella gli auguri di un proficuo lavoro.
Senise e la valle del Sinni hanno bisogno di riferimenti certi e di progetti validi, affinché possiamo agganciare il treno dello sviluppo, combattere lo spopolamento dei nostri centri e ridare speranza ai giovani, alle famiglie e a tutti coloro che la speranza la stanno smarrendo, a coloro i quali vogliono restare nei nostri paesi, per creare condizioni ideali di crescita, sviluppo e pace sociale, perché solo attraverso la pace sociale il rispetto delle regole e un sano lavoro, possiamo ridare speranza e benessere.
Sono certo che tutto questo Rossella lo interpreterà, perché, grazie alla sua caparbietà alla sua determinazione al suo essere donna e mamma non ci deluderà, grazie fin da ora Rossella.
Con Rossella, vince la chiarezza, infatti non ha mai nascosto il suo ruolo politico, si è candidata in una coalizione composta da partiti, non a caso ricopre la carica di Segretario cittadino del PD di Senise, quindi quando si hanno progetti seri, quando si costruisce il nuovo, la gente premia la serietà il lavoro e la grande voglia di fare che a Rossella non manca.
Non ultimo si presenta forte di una squadra coesa, motivata e capace, dove è la leader e non la padrona, dove farà emergere la discussione, la democrazia e il buon senso, questi e non altro saranno la vera forza di Rossella.
I candidati alla carica di Consiglieri Comunali della lista “Senise bene comune” hanno riportato i seguenti consensi:
Arbia Francesco Rocco Gaetano 452
Bilotta Mariacristina 156
Bonito Antonio 218
Collarino Nicoletta 269
Graziano Rocco 193
Lista Lucia 551
Marino Alessandro 116
Marino Rosario 183
Palmira Domenica Antonietta 216
Polito Vito 202
Rossi Michele 209
Uccelli Antonio Luciano 163
Complimenti alla Sindaca Rossella, ben meritati.
Si è assunta una bella responsabilità ma il coraggio e le capacità non le mancano.
Le persone di sinistra sono portate a discutere tanto, forse troppo. Perciò il mio consiglio è solo questo : faccia emergere i fatti, non le discussioni.
Auguri.
ermete nustrini