Comunicato Stampa
E’ stato sottoscritto, lo scorso 17 Novembre un importante accordo di collaborazione tra l’APT, Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, ed il Comune di Castelluccio Inferiore.
Fulcro dell’intesa, la valorizzazione delle bellezze territoriali, promosse con entusiasmo e fermezza dal primo cittadino del borgo lucano, Paolo Francesco Campanella.
“Ho condiviso insieme al Direttore Generale Mariano Luigi Schiavone dell’APT, un importante percorso che a seguito di incontri e confronti, ci ha portati al raggiungimento di questo grande risultato.
L’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ci sosterrà nel nostro nuovo importante progetto di riqualificazione del nucleo originario del paese, il Borgo dei Mulini di San Giovanni. Recupereremo e valorizzeremo le nostre antiche filande ed i nostri storici mulini, per rendere l’area un importante attrattore turistico.
E’ una grande opportunità di sviluppo per il nostro territorio e di occupazione per i cittadini castelluccesi.
Svilupperemo inoltre un progetto in cui è prevista la realizzazione di un sistema alternativo di mobilità di collegamento tra Castelluccio Inferiore e Castelluccio Superiore.”
Questo accordo rappresenta un altro segno importante dell’attività amministrativa che vede nell’apposizione di questo nuovo tassello, .