Paola Chiodi
Ancora un riconoscimento per lo chef Luca Pace che si è piazzato al terzo posto nella categoria “Pizza in teglia” al mondiale di Pizza al fungo; lo stesso Pace è riuscito a portare a casa, inoltre, il secondo posto nel premio stampa “Pizza Innovativa” grazie alla rivoluzionaria Pizza Molecolare, ottenuta dalla molecolarizzazione del fungo porcino, ridotto alla grandezza di uova di caviale.

E’ stata una kermesse di caratura internazionale quella tenutasi a Gravina di Puglia, con circa 250 partecipanti tra chef e maestri della cucina e della pizzeria provenienti da ogni angolo del globo; una competizione arricchita dalla presenza del giudice Marco Di Pasquale, campione del mondo di Pizza Napoletana. Pace non ha nascosto la propria soddisfazione per gli ulteriori traguardi raggiunti e per l’alto punteggio raggiunto (3.98) che lo ha separato dal secondo posto per un solo centesimo.
“Volevo ringraziare la scuola API di Rende – scrive lo chef castrovillarese sui social – per la loro formazione e il loro supporto”. Pace ha ringraziato, inoltre, Marcello Lamberti, Vice Presidente Nazionale e Presidente Regionale dell’Associazione Pizzerie Italiane. “È stata una grande soddisfazione arrivare al terzo posto nel mondiale – ha proseguito – è un traguardo importante e una grande emozione”