Comunicato Stampa
Il giorno 14 dicembre alle ore 10.30 presenteremo alla stampa e alla comunità cittadina, il progetto Art House-Residenza per Artisti, promosso dalla società Bweb, operante nel settore della realizzazione di prodotti multimediali e della realizzazione di progetti di promozione territoriale vantando un curriculum di assoluto rilievo avendo realizzato nei suoi anni di operatività attività di promozione territoriale per più di 2.000 Comuni d’Italia.
Le attività del progetto sono ospitate all’interno del Centro Broxlab situato nella città di Potenza al n. 23 di Discesa San Gerardo. Il Centro si estende su una superficie di circa 1.000 metri quadrati, all’interno del quale si trovano sia uffici operativi attinenti alle attività dell’azienda, che uno spazio multimediale aperto al pubblico e destinato alla tenuta di presentazioni di libri, dibattiti, visione di film, conferenze stampa e workshop tematici.
Art House è un innovativo e multidisciplinare hub per talenti: una Residenza per Artisti che vuole realizzare il perfetto connubio fra quelle che potremmo definire “arti tradizionali” nel senso più lato del termine e le nuove “arti digitali”.
Grazie a questa contaminazione di strumenti artistici e tecnologici, è in grado di creare una nuova offerta, che migliora quella attuale e crea nuovi “motivi di attrazione”. Questo connubio di arti avviene rendendo gli strumenti tecnologici dei veri e propri “attrezzi” per un godimento maggiore e più immersivo, dove lo spettatore potrà interagire o comunque godere di maggiori contenuti e sensazioni. Nella Residenza Artistica si svolgeranno attività caratterizzate dall’ambiente che si intende creare (coworking, social living, condivisione spazi, co-progettazione; attività laboratoriali e realizzazione di opere artistiche).
La modalità di lavoro sarà, quindi riferita alla ricerca costante di questa condivisione. Per il periodo compreso tra l’11 Dicembre 2022 ed il 15 Gennaio 2023 ospiterà due Residenze:
– Dall’11 Dicembre 2022 al 15 Gennaio 2023 LAP Laboratorio Arte Pubblica e della Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Napoli;
– dal 17 Dicembre 2022 al 29 Dicembre 2022 il Collettivo Potenza Urban Art Durante il periodo della Residenza per Artisti si alterneranno i seguenti eventi:
- – una Mostra d’arte contemporanea nella struttura multimediale del Palazzo della Cultura, opening 17 dicembre 2022, con le opere di Alessandra Falcone, Carmine Pistone, Lucia Schettino;
- – il 15 gennaio 2023 opening negli spazi urbani del LAP, Palazzo Comunale, Piazza XX settembre, dell’opera collettiva di Lorena Ortells, Rita Passarelli, Giovanna Russo, Raffaele Di Lorenzo e presentazione catalogo della mostra Scultura Estesa, che ha visto coinvolte le città di Potenza, Avellino e Napoli.
– il 29 dicembre 2022 un big event/contest presso il cinema Due Torri di Potenza
Saranno presenti in Conferenza Stampa:
- – Il responsabile del Progetto Art House- Residenza per Artisti
- – Un rappresentante della sede ospitante – Broxlab srl
- – La responsabile della Residenza LAP – Prof.ssa Elisa Laraia
- – Il responsabile della Residenza
–
Per Info potete scrivere a: arthouse.residenza@gmail.com
Potenza Urban Art – Teodosio Santagata
Il rappresentante del CineClub vittorio De Sica – Armando Lostaglio
BWEB srl Zona Artigianale – 85020 Atella PZ – C.F./P.Iva | 01846690764 – REA | PZ-138794
Centri di produzione | Via Piegaro, 158 – 00181 ROMA (RM) | Piazza Vittorio Emanuele II, 10 85100 POTENZA (PZ) Riprese ENG | BOLOGNA _ CAGLIARI _ MILANO _ NAPOLI _ PALERMO
Office (+39) 0694804564 Mobile (+39) 3286748932 Fax (+39) 0972715137

