Comunicato Stampa
Rionero in V. – Sarà presentato il prossimo sabato 27 maggio 2023 ore 18:00 nella Biblioteca Giustino Fortunato l’ultimo libro di Michele Libutti Il temporale e altri racconti, edito da Photo Travel (Rionero in V. 2023, pagg. 153) di recente anche in visione al Salone del Libro di Torino con la Casa editrice diretta da Giovanni Marino.
Dopo i saluti del sindaco della città Mario Di Nitto, si darà luogo al dialogo con l’autore a cura di Raffaele Pinto docente di Storia e Filosofia e di Armando Lostaglio responsabile del CineClub “V. De Sica” Cinit che ha collaborato alla iniziativa.

Alcuni brani del libro saranno declamati da Angela De Nicola.
Il Temporale e altri racconti è la ventiduesima opera letteraria di Michele Libutti, il quale, anche nei trascorsi periodi di pandemia, non ha mai smesso di dare alle stampe sue opere editoriali. Quest’ultimo libro di racconti brevi ci conduce, con il consueto stile asciutto e ironico, al cospetto di situazioni e personaggi talvolta tratti da esperienze personali, ovvero di ricordi della sua lunga attività di medico nella cittadina del Vulture.
Libutti ha conseguito anche la laurea in Lettere Classiche all’Unibas, e quindi la scrittura diventa anche luogo di riflessioni su elementi culturali mutuati dai suoi precedenti studi, mettendo in connessione le dotte materie scientifiche e la letteratura classica.
C.L. Comunicazione CineClub