Comitato "STOP RIFIUTI" Francavilla
Giornata storica per la comunità di Francavilla in Sinni per aver espresso a chiare lettere il NO sulla vicenda RIFIUTI.
Il Consiglio Comunale all’unanimità ha deliberato il forte dissenso sulla richiesta di costruzione nella zona PIP di un impianto per il trattamento dei rifiuti.
Un grazie particolare ai 999 iscritti al nostro gruppo, ai consiglieri di minoranza Fanelli Francesco, Durante Giovanni, Calluori Giuseppe e Viceconte Vincenzo; al segretario del circolo PD di Francavilla Davide Maurella.
Un grazie al contributo spontaneo e schietto del dr. Nicola Vitola e di Antonio Amatucci, alla Parrocchia per il sostegno ricevuto, agli artigiani, agli amici del comitato “per Senise Rifiuto”, agli amici del Comitato di S. Arcangelo, agli amici NO TRIV di Policoro nella persona di Felice Santarcangelo, al segretario del Circolo PD di Senise Rossella Spagnuolo, agli amici dei comuni limitrofi per averci sostenuto in questa difficile e aspra battaglia.
Solidarietà agli amici che esponendosi hanno ricevuto censure e “multe”.
Questo movimento, spontaneo, ha il merito di aver portato alla luce dell’intera comunità una vicenda che si stava consumando nel silenzio assoluto di chi ha gestito gli atti amministrativi senza farne partecipe i cittadini.
Il nostro NO AI RIFIUTI ha condizionato il sig. Sindaco e la sua maggioranza a rivedere le proprie posizioni operando un passo indietro gradito a tutti.
Siamo certi e consapevoli che la vicenda non si esaurisce con questa presa di posizione, continueremo a vigilare l’intero iter amministrativo fino alla definitiva conclusione.
IO MI RIFIUTO E TU???
Finalmente una buona notizia! Ora però è doveroso vigilare sulle trivelle degli impianti petroliferi (se non è troppo tardi).
MA CHE FILM AVETE VISTO?