Comunicato Stampa
Atella. Con la partecipazione di Tony Santagata, da tempo entusiasta testimonial e direttore artistico delle attività svolte da EquiturismoItalia, si terrà il 7 dicembre 2016 ore 18,30 presso la Valle dei Cavalli di Atella (Piano di Carda) il Convegno di fine anno inerente le numeroso attività svolte sul territorio regionale e nazionale. Sarà anche l’occasione per premiare gli oltre trenta cavalieri che hanno preso parte al Viaggio a cavallo Potenza – Roma svoltosi nel maggio scorso e che ha toccato anche i sentieri dei Briganti dal Vulture alla Ciociaria (Frosinone) attraversando ben sei regioni.
Saranno quindi presentate le imminenti attività che dai primi mesi del prossimo anno verranno promosse e realizzate da EquiturismoInternational su sette punti strategici della regione, a fini turistici e sportivi:
Cascate di San Fele, Matera 2019, Monticchio Laghi e il Vulture, Pollino, Dolomiti Lucane, le Vie dell’Aglianico, attività queste che promuoveranno la cultura del cavallo, le fattorie didattiche e l’ippoterapia. Non mancherà nella primavera inoltrata, anche per il prossimo anno, l’impegnativo viaggio a cavallo da Roma a Potenza, a ritroso rispetto a quello tenutosi quest’anno.
Il presidente di EquiturismoItalia, Salvatore Summa, sottolinea con tenacia l’importanza delle attività legate all’equiturismo e all’agriturismo, per accentuarne quello rurale che diventa sempre più appetibile e strategico per lo sviluppo del territorio, come dimostrano le presenze sempre più numerose anche dalle regioni vicine.
La testata nazionale Cavallo Magazine che pubblica tutte le attività legate al mondo del cavallo, dedicherà puntalmente a EquiturismoItalia ogni evento, in particolare il viaggio Roma – Potenza. Anche AgriLife Channel dedica ampio spazio alle attività equestri, come pure Class Horse Tv che seguirà le iniziative equituristiche che si dispiegano da Atella.
Atella, 7.12.2016