Egidia Bevilacqua
Mala tempora per i furbetti dei rifiuti. A breve scatteranno le fototrappole per catturare immagini e video degli ignoti inquinatori.

Proprio ieri, 6 agosto, l’Amministrazione Comunale di Chiaromonte guidata da Valentina Viola, ha siglato un accordo con il reparto Carabinieri del Parco Nazionale del Pollino– stazione di Rotonda, rappresentata dal capitano Cristina Potenza, per la messa a disposizione di fototrappole per la lotta all’abbandono dei rifiuti ed emergenze ambientali.

“A seguito di numerose segnalazioni riguardanti l’abbandono selvaggio di rifiuti a destra ed a manca sull’intero territorio comunale- ha spiegato la sindaca- è stato per noi doveroso mettere in atto tutte le contromisure necessarie per contrastare il fenomeno. Cosi- ha concluso Valentina Viola– abbiamo acquistato delle fototrappole da mettere a disposizione alla stazione dei Carabinieri Forestali di Chiaromonte che le utilizzerà in piena autonomia per le finalità relative alle violazioni della normativa in materia di rifiuti ed alle altre emergenze ambientali. Ringrazio, pertanto, i Carabinieri Forestali per la disponibilità e la collaborazione manifestata nell’ambito di questa iniziativa e per le altre questioni che riguardano il territorio”.
Chiaromonte 7 agosto 2018
l’addetto stampa Egidia Bevilacqua
tel. 349/ 7576913