Armando Lostaglio
Successo in Molise del Joe’s Blues Festival – Presenze lucane del SIBC e del “De Sica” – Cinit

Grandissimo successo per il Festival Blues di San Martino in Pensilis (Campobasso). Un successo ben oltre le aspettative per la nona edizione del Joe’s Blues Festival, la manifestazione dedicata a Lino Musacchio. Il centro storico del paese bassomolisano – dice Giancarlo Graziaplena, ideatore dell’evento, si è trasformato nella cittadella del blues, mostrando in modo inedito la caratteristica piazza del borgo.
“Il successo di un evento come il Joe’s Blues Festival è stato reso possibile grazie al lavoro degli organizzatori e dei giovani del posto che mai come quest’anno hanno partecipato alla realizzazione questa splendida manifestazione”


“solo le donne sapevano orientarsi, solo le donne riuscivano a condurre le canoe per mari e fiumi, anche senza rotta e senza stelle: perché a ogni colpo di remo corrispondeva un canto, e a ogni canto un luogo. Solo le donne erano in grado di ricordare lo spirito immaginario, di solfeggiare sulle onde. Se non conosci il canto, la metrica, il respiro giusto, non potrai mai esplorare il mondo, men che meno capirlo e governarlo… ”