Il Gruppo di Minoranza Consiliare
Il Gruppo di Minoranza a mezzo di manifesto pubblico e a mezzo stampa, chiedeva al Sindaco Renato Iannibelli chiarimenti su alcune questioni importanti che riguardano la Comunità di San Costantino Albanese. Iannibelli, via social preannunciava una risposta, ad oggi, nessuna risposta e/o comunicazione pubblica è stata data alla Comunità.

Nessun chiarimento è stato fornito dal Sindaco Iannibelli sui tempi previsti per l’indizione del concorso pubblico, per la copertura a tempo indeterminato del posto di Agente di polizia locale rispetto al quale, si ripete, è stato adottato con Delibera di Giunta n 35 del 04/04/2019 lo schema del bando di concorso, con indicazione dei requisiti e prove di esame. I chiarimenti richiesti, si rendono doverosi per la trasparenza degli atti inerenti all’ espletamento di un concorso pubblico e nel rispetto dei numerosi giovani che intendono partecipare. In verità, i cittadini si interrogano sul perché il Sindaco non abbia dato esecuzione al concorso per la vigilanza pur avendo adottato, già da molto tempo, lo schema di bando. Nessun chiarimento è stato fornito sulla gestione della raccolta differenziata, avviata con Delibera di Giunta n 34 del 04/04/2019 con atto di “affidamento diretto” per la durata di 1 anno e per un importo pari ad euro 58.000.00 con il ribasso del 10%. Un atto in violazione alle norme di legge per contratti di servizi e forniture aventi ad oggetto somme pari o superiori ad euro 40.000,00.
Il servizio di raccolta veniva inspiegabilmente sospeso alla data del 31/12/2019. In questi mesi, in quale modalità si sta’ procedendo alla differenziazione dei rifiuti ?
Nessuna spiegazione è stata fornita sulla mancata funzionalità, per due anni consecutivi, dei mezzi di protezione civile e sui costi sostenuti con l’affidamento del servizio neve a Ditta esterna.
Nessuna spiegazione è stata data su come si intende risolvere il problema della carenza dei loculi cimiteriali, considerato che in questi anni di mandato amministrativo non sono stati realizzati altri loculi cimiteriali. Trattandosi di tematiche di interesse pubblico, si attende fiduciosi, per ognuna di esse la risposta da parte del Sindaco Iannibelli.
Il Gruppo di Minoranza.