Raffaele La Regina
Ci siamo riusciti, abbiamo vinto.
La responsabilità che ci attende è grande, le gambe tremano. Una generazione coraggiosa è finalmente chiamata a svolgere il proprio ruolo per il Partito Democratico e per la Basilicata.
Grazie a Viviana Cervellino per la bella sfida congressuale. Sono sicuro che continueremo a lavorare insieme per il bene di questa comunità.
Grazie alle militanti ed ai militanti, ai segretari ed alle segretarie di circolo, a chi ha scelto liberamente di prendere parte a questo confronto.
Continueremo a girare, a sporcarci le scarpe, in attesa dell’assemblea regionale del 23 dicembre che ufficializzerà il congresso.
Saremo partito di opposizione intelligente e di proposta condivisa. Saremo il partito che si aprirà alle parti sociali, alle associazioni, al terzo settore. Saremo il partito del lavoro, dell’ambiente, della legalità, della sanità di prossimità, dei diritti civili e sociali che si tengono per mano, dell’antifascismo.
Saremo il partito che lotterà per garantire il diritto a restare in questa terra dalla desolante bellezza, con un sole così antico. Il partito della giustizia sociale e della lotta alle disuguaglianze.
L’alba è nuova per il PD e per la Basilicata.