Giuseppe Di Giacomo
Si è inaugurata il 9 agosto u.s. la collettiva d’arte “Nuovi Orizzonti: il senso della percezione” di Johanna Montesano, Giuseppina Ferrara e Noemi Palladino, presso la Biblioteca Giacomo Racioppi in Piazza Vittorio Veneto in Moliterno (Potenza), resterà aperta fino al 30 agosto p.v. dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 dal lunedì al venerdì.
Presenti all’inaugurazione il dr. Antonio Rubino sindaco del comune di Moliterno, la dr.ssa Petronilla Lagrutta responsabile della Biblioteca Giacomo Racioppi, le artiste Giuseppina Ferrara, Noemi Palladino e Johanna Montesano.
Giuseppina Ferrara ha così motivato la sua presenza a questa collettiva: “Ho ideato questo evento d’arte, facendolo diventare una mostra itinerante. “Nuovi Orizzonti: il senso della percezione” continua il suo percorso per la Basilicata”.
Il dopo Covid ci viene presentato dalle espositrici quale momento di rilancio dell’arte creativa per una sana ripresa delle attività culturali, augurandoci che in molti possano cogliere l’occasione di questo evento come auspicio di buona ripresa.
La mostra girerà nei Musei della Basilicata e nei comuni o associazioni, enti che la vogliono richiedere; contattando le autrici oppure la redazione di questa testata scrivendo a questa mail: info@francavillainforma.it.