Comunicato Stampa
I consiglieri di minoranza del Gruppo consiliare “Scelta Comune” hanno ufficialmente preso atto della profonda crisi politica che ha colpito l’attuale maggioranza di governo a Francavilla. A segnare questo momento di instabilità sono state le recenti dimissioni del vicesindaco e assessore al bilancio, seguite da quelle del Presidente del Consiglio comunale. Questi episodi si aggiungono alle dimissioni di un altro assessore avvenute all’inizio della legislatura, rendendo evidente la frammentazione interna.
Per i consiglieri di minoranza, la situazione attuale dimostra in modo chiaro che non esiste più una maggioranza coesa e affidabile in grado di continuare a governare il paese in modo dignitoso. La perdita di figure chiave e la mancanza di stabilità politica compromettono, a loro avviso, la capacità dell’amministrazione di affrontare le sfide e i bisogni della comunità.

Di fronte a questo scenario, i membri di “Scelta Comune” ritengono che la soluzione migliore per il bene della comunità sia quella di restituire il mandato ai cittadini di Francavilla, affinché possano esprimersi nuovamente attraverso le urne.
In qualità di osservatore di ciò che accade nel mio paese natìo, mi permetto – da lontano –
sottolineare la gravità del contesto rappresentato, dal quale emerge la necessità di restituire
il mandato ricevuto ai cittadini.