Renato Iannibelli
E’ iniziato il 6 giugno il secondo torneo di calcio a cinque under 18 diocesano organizzato dall’Eparchia di Lungro, sede della chiesa italo-albanese. Le squadre partecipanti sono tutte delle comunità albanofone che fanno parte della Diocesi, situate in Calabria e nel sud della Basilicata. Partecipano le squadre di San Costantino Albanese, Lungro, Acquaformosa, Frascineto Santa Maria Assunta, Frascineto Santa Lucia, Plataci, Civita, Vaccarizzo Albanese e Firmo. La Scorsa edizione è stata vinta dalla squadra del Plataci mentre squadra di San Costantino si è classificata terza penalizzata dalla differenza reti.
La squadra del San Costantino, che anche quest’anno vuole far bene nel torneo, è
composta dai giovani Giuseppe Camodeca, Giuseppe Ciancia, Marco Iannibelli, Tullio Schillizzi, Costantino Osnato, Gersom Magnocavallo, Giovanni Tufaro, Lorenzo Cepuk Mario Caruso e Niki Abitante. La squadra, rappresentata da Don Lorenzo Forestieri, è allenata Carmine Perretta, allenatore, ed è assistita da Alessandro Ciancia, preparatore atletico e Vincenzo Ciancia, accompagnatore. Questa manifestazione, voluta da S.E. Donato Oliverio, Vescovo di Lungro, ha lo scopo di far incontrare i giovani della diocesi, per far nascere nuove amicizie e per vivere insieme momenti di sport e vita cristiana.
Il 23 giugno il torneo si svolgerà nel campetto di San Costantino Albanese ed è prevista la partecipazione di numerosi sostenitori della squadra di casa.