Davide Maurella - Segretario Cittadino PD -
Il circolo PD di Francavilla in Sinni plaude l’iniziativa del costituito Movimento Civico “Francavilla Libera” e ne fa propria l’istanza politica e sociale.
E’ consapevolezza che questi 5 anni di Consiliatura, a parte operazioni di belletto e “messa in opera” di progetti della precedente amministrazione, poco hanno inciso sulla crescita sociale ed economica della nostra comunità.
Assente ogni forma di programmazione in ambito sociale, anzi vanificato e disperso il “capitale” di iniziative esistenti.
Approssimativo lo sviluppo commerciale e turistico, tutto rimesso allo spontaneismo ed all’operosità degli esercenti che in “solitudine” hanno continuato il loro lavoro.
Vanagloriosa la gestione dell’area Arigianale, realizzata non certo per merito di questa amministrazione che, se pur presente all’inaugurazione di ogni singolo insediamento produttivo, con “supeficialità” e “distrazione” ha gestito la “vicenda” AGECO facendoci correre il rischio di diventare “pattumiera” dell’area sud della regione (rischio ad oggi non del tutto scongiurato).

Oppressiva ed invasiva la gestione della cosa pubblica.
Svilito il dibattito politico con la “militarizzazione” delle coscienze.
Asservito alla dialettica dominante del “qui comando io” ogni tentativo di “pensiero automono”.
Per queste ragioni è arrivato il momento di Liberare Francavilla!
Aderiamo con la nostra storia, le nostre idee, e la passione per la “vera politica” al Movimento “FRANCAVILLA LIBERA”
Che sorpresa!!!!! Al di là del contenuto farneticante del comunicato……