Giovanni Santarsenio
Lunedì avrà inizio l’anno scolastico 2022/2023, oggi all’ultimo giorno lavorativo precedente, il Comune di Lagonegro “revoca in autotutela” la procedura di gara per il servizio di mensa scolastica con la motivazione: “dalla documentazione di gara emergono incongruenze, formali”.
Il servizio mensa era in “proroga tecnica” da gennaio a giugno 2022, il 03 maggio 2022 si è avviata una nuova procedura di gara, della quale nulla si è saputo fino ad oggi, giorno in cui si è semplicemente cancellata.
Normalmente il servizio mensa viene attivato alla seconda settimana di scuola, ci sono altri giorni per recuperare quest’ennesima sciatteria amministrativa, ci riusciranno la Sindaca e la sua maggioranza???
Tutte le riflessioni politico-amministrative su una procedura di gara annullata perché “dai verbali di gara emerge che la Ditta, seconda classificata, propone un punteggio più elevato”, le riservo ad una specifica nota successiva all’avvio del servizio mensa che ribadisco essere indispensabile per il normale funzionamento del sistema scolastico.