GioSap
E’ facile sognare con il progetto luminoso sociale delle LUCI D’ARTISTA.
L’importanza di tutto ciò che accade sul territorio non sfugge all’attenzione di nessuno e la possibilità di alzare lo sguardo e contemplare tante bellezze porta a riflettere. Ammirare le luci d’artista si riempie l’anima di speranza, immergere lo sguardo nella realtà lucente, in questo itinerario ideale, in questo suggestivo paesaggio scintillante regala un incantevole scenario che stimola la fantasia.
Ammirando le luci d’artista ho preso penna e foglio e ho incominciato a scrivere pensieri su pensieri, frasi su frasi, ho scritto tante e tante poesie. Le poesie, le mie poesie la voce della mia anima. Un’ interessante itinerario, un viaggio alla scoperta del tesoro nascosto nelle luci, quel tesoro che permette di vivere il fascino e le suggestioni di Salerno, che è una terra da amare, è una terra che ci invita a passeggiare, è una terra che ci invita a guardare il cielo trapuntato di stelle e a perderci tra i raggi di un sole artificiale che si riflettendosi negli occhi aiutano a superare i brutti momenti. Salerno emoziona con le sue scintillanti luci. La mente si perde nello scintillio, in questa realtà.
Immergiamoci e sogniamo, sogni sono il nostro pane quotidiano, alimentano la nostra fantasia, ci rendono vivi e sono il fulcro e il sale delle nostre emozioni.
Passeggiamo spensierati nel messaggio sociale delle LUCI D’ARTISTA. Esse sono ambasciatrice di messaggi di buona convivenza sociale e dall’alto gridano un messaggio di coesistenza fra culture diverse, gridano pace, amore e fratellanza.
La nostra società è molto simile a una volta di pietre: cadrebbe, se le pietre non si sostenessero reciprocamente. ( Seneca ).
Le luci sono un percorso espositivo notturno, un evento che coniuga arte, paesaggio urbano e luci scintillanti promuovendo l’incontro tra il grande pubblico e l’affascinante arte contemporanea.
Le luci sono una rassegna in costante mutamento, si esibiscono in esposizioni in continua evoluzione e regalano a Salerno uno spettacolo scenografico nuovo e sorprendente.
LE LUMINARIE
Le luminarie un’idea staziale
sapevano di non essere immortali
ma spandevano i loro respiri
allontanando i brutti pensieri.
E sò turnat’
comme sciur schiuppat’
e n’à luce va
pe ‘sta villa profumata.
‘ Int”o core i suonn’
pe ‘sta terra nà festa
e tutt’ se sentn’ ‘e consulà.
Chest’ è tutt’ ‘a verità.
Ardenti i dolci riflessi
journe belle so’ venut’ appurtà.