Comunicato Stampa
Durante l’udienza del mercoledì in piazza San Pietro, il Pontefice ha benedetto la statua della Vergine portata dai fedeli di San Severino Lucano.
Giornata indimenticabile per la comunità di San Severino Lucano, una giornata speciale, che sicuramente ha conquistato una pagina nella storia di questo meraviglioso popolo.
mercoledì mattina, durante l’udienza generale in piazza San Pietro, Papa Francesco ha benedetto la statua della Madonna del Pollino e tutti i pellegrini provenienti dal borgo del Pollino.
La statua della Vergine del Pollino è giunta nella capitale a bordo di un furgoncino, è stata posizionata ai piedi della Basilica di San Pietro. Accompagnata da un folto gruppo di parrocchiani di San Severino guidati dal parroco don Antonio Lo Gatto, e dal sindaco Franco Fiore.
Nella serata di martedì 2 u.s., il vescovo della diocesi di Tursi-Lagonegro, mons. Vincenzo Orofino, ha celebrato la Santa Messa accompagnato dal sacerdote della parrocchia romana “S.S. Antonio e Annibale Maria”, don Pasquale Albisinni, originario di San Giorgio Lucano.