Comunicato Stampa
Festa dell’unità a Lauria grazie al segretario cittadino del Pd Angelo Lamboglia al consigliere regionale e capogruppo Roberto Cifarelli, al Presidente Carlo Rutigliano alla consigliera comunale Bruna Gagliardi, ai segretari di circolo di Francavilla, Maratea, San Giorgio Lucano, Rotonda, grazie al segretario e al sindaco di Trecchina a tutte le cittadine e i cittadini intervenuti.
Grazie ai rappresentanti dei partiti progressisti e riformisti di Basilicata: Enrico Di Giorgio di Legambiente, on. Arnaldo Lomuti coordinatore regionale M5S, Giuseppe Petrocelli responsabile Area sud Europa Verde, Livio Valvano segretario regionale PSI, Bruna Gagliardi consigliera comunale PD Lauria, Antonio Cosentino Comitato No Autonomia Differenziata, prof. Valerio Tramutoli Coordinatore regionale Basilicata Possibile, Roberto Cifarelli consigliere regionale e capogruppo PD, Michele De Clemente Azione Lauria, moderatore il giornalista Ermanno Petrocelli, ha introdotto la giornata della Festa de l’Unità il segretario cittadino PD Lauria Angelo Lamboglia e il presidente dell’Assemblea Regionale PD Carlo Rutigliano, intervenuti ad animare il dibattito che ha toccato temi importanti: Sanità, welfare, autonomia differenziata, transizione ecologica e digitale e sopratutto prospettive future per la Basilicata.
La festa si conclude con un’ampia intervista da parte di Ermanno Petrocelli al Segretario Regionale del PD Giovanni Lettieri, il quale sostiene che sono tanti i punti che uniscono tutte le componenti del centro sinistra di Basilicata, pertanto non rimane che ritrovarsi uniti intorno ad un programma nel quale ognuno possa ritrovare la propria identità.
È necessario continuare a lavorare alla definizione del perimetro politico, del programma per le prossime elezioni regionali e bisogna farlo come questa sera con trasparenza fra la gente.
La politica con il PD torna in piazza!