Livio Valvano
Maurizio Bolognetti, giornalista, radicale nel DNA, libertario, democratico fino al midollo, in questi giorni sta offrendo il suo corpo per una battaglia di libertà.
You Tube ha oscurato il suo canale, ritenendo le sue note e continue attività di informazione “non conformi” alle politiche del colosso di San Bruno (California). La piattaforma web di YouTube, seconda al mondo per visualizzazioni, dopo Google, ha oscurato il canale di Maurizio Bolognetti.

Dal 9 novembre Bolognetti ha iniziato lo sciopero della fame per sollecitare reazioni del mondo della stampa e delle istituzioni. Non ci sono stati riscontri, purtroppo.
129414 è il suo numero di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Dalla mezzanotte di oggi Maurizio Bolognetti vorrebbe passare alla fase estrema, che prevede la privazione anche delle sole 330 calorie che lo sostengono, grazie al consumo di 3 cappuccini al giorno.
La diffusa insensibilità ai temi posti da Bolognetti è preoccupante e non può lasciarci insensibili. Da oggi l’AVANTI! se ne occuperà in ogni modo possibile.

Nel frattempo rivolgiamo un appello a Maurizio Bolognetti affinchè decida di rinviare la forma di lotta estrema che ha preannunciato.
Questo non significherebbe rinunciare alla battaglia, tutt’altro. Consentirebbe alla nostra testata – e spero a tante altre – di recuperare il tempo perduto e di affiancarlo per porre un tema serissimo per la tenuta delle democrazie liberali.
Caro Maurizio, Ti prego di soprassedere, almeno temporaneamente e di darci la possibilità di affiancarti in questa battaglia di libertà.
Fonte: AVANTIONLINE