on. Peppino Molinari
La morte di Berardino Iula (nelle foto il primo a sinistra dietro il tavolo) ci addolora! Un uomo di altri tempi. Un grande imprenditore vero, nato dalla fatica che ha saputo costruire nell’ambiente e nelle costruzioni importanti realtà nella sua Salandra e in tutta Italia, dando lavoro a tanti.
Aveva una grande passione politica, democristiano, una fede a cui mai è venuta meno e di cui era profondamente orgoglioso. Cavaliere del lavoro è’ stato segretario di sezione, consigliere comunale a Salandra e consigliere provinciale ma soprattutto punto di riferimento per la Dc della provincia di Matera e regionale.
Sempre vicino alla gente ed ai più umili è stato una figura che ha lasciato un segno nella sua bella famiglia unita ed in chi lo ha conosciuto ma soprattutto nella sua Salandra.
Con lungimiranza ha saputo attuare anche un ricambio generazionale nelle importanti attività imprenditoriali seguite dai figli Giacomo, Carmela e Nicola.
Una generazione di democristiani ci sta lasciando e con essi quei valori di cui sono stati testimoni ed interpreti costruendo le nostre comunità.
Berardino Iula è stato uno di questi ed averlo conosciuto, frequentato e sentito fino a qualche giorno fa, pur malato, amava mantenere il filo delle relazioni con i suoi vecchi amici, è stato un onore!