Comunicato Stampa
Francavilla in Sinni – Sabato 22 marzo, presso la Misericordia di Francavilla in Sinni, si è svolto un importante incontro “formativo-informativo” dedicato all’area emergenza della Basilicata e rivolto ai governatori delle varie Misericordie. L’obiettivo principale dell’evento è stato quello di riorganizzare e programmare le attività legate all’area emergenza, partendo dalle esigenze specifiche dei territori in cui ogni singola Misericordia opera, fino ad arrivare alle necessità di livello regionale e nazionale.
All’incontro ha partecipato da remoto Domenico Lamanna, responsabile dell’unità di Protezione Civile, che ha fornito il suo contributo in termini di visione strategica e organizzativa. L’incontro, caratterizzato da un confronto intenso e altamente partecipato, ha visto la presenza dei governatori delle Misericordie di Francavilla in Sinni, Rotonda, Maschito, Grottole e Grassano.
L’iniziativa è stata organizzata dal Coordinatore Area Emergenze regionale, nonché governatore della Misericordia di Maschito, Antonio Nardozza.

Al termine della riunione, i partecipanti hanno concordato sulla necessità di un ulteriore incontro, programmato per il mese di maggio, al fine di consolidare quanto discusso e valutare le esigenze emerse nei singoli territori. Questo percorso, che prevede un’analisi dettagliata delle singole realtà locali, rappresenta un passo fondamentale verso una gestione sempre più efficiente ed efficace delle emergenze a livello regionale.