Giuseppe Di Giacomo
PIETRAPIACA (Chiaromonte) – Dopo il successo dello scorso anno, torna sabato 12 luglio la seconda edizione di “Pietrapica in Festa”, l’attesa festa campestre organizzata dal Comitato Feste della frazione Pietrapica di Chiaromonte. L’iniziativa rappresenta un piacevole preludio alla tradizionale celebrazione della Madonna delle Grazie, che si svolge il 12 agosto nella suggestiva cornice naturalistica della contrada.
L’evento, pensato come un’occasione di incontro e convivialità, nasce dallo spirito di accoglienza e condivisione che da sempre anima gli abitanti della zona. Il comitato e i cittadini tutti sono pronti ad accogliere con entusiasmo chiunque voglia partecipare e vivere una serata all’insegna della semplicità, del buonumore e della socializzazione.
Nel cuore della natura, tra panorami unici e l’aria fresca dell’estate lucana, i partecipanti potranno gustare panini, vino, birra e trascorrere ore di allegria in compagnia, come da programma previsto.

“Pietrapica in Festa” è molto più di un semplice evento: è un invito a riscoprire il valore dello stare insieme, immersi in un luogo incantevole che racconta la storia e l’identità di una comunità orgogliosa delle proprie radici.
L’invito è aperto a tutti. Buon divertimento a chi vi partecipa!