GioSap
Il mio libro di poesie dedicato alle LUCI D’ARTISTA, l’evento salernitano che compirà vent’anni, è un’insieme di poesie che desiderano riempire la quotidianità di una meraviglia che sorprende, e nel trasmettere energia, diviene un tesoro per gli occhi e per l’anima.

Passeggiamo sotto le luci, e ogni tanto, fermiamoci a raccogliere le bellezze con gli sguardi così da purificare le squallide miserie che invadono la vita, immergiamoci e rigeneriamoci per sconfiggere la tenaglia dello stress, e soprattutto per imparare di nuovo a stupirci. Trasformiamoci come le larve in farfalle pronte a volare per vivere nuove esperienze e assaporare nuove bellezze.

Con questo libro, ARIA NUOVA – UN VIAGGIO NELLA LUCE, voglio invitare voi tutti ad ammirare le luci, non soltanto per la loro bellezza e originalità, ma soprattutto per intravedere nella lucentezza lo strumento di cambiamento e di rinascita dei valori.

Un grande potere hanno le luci, sanno risvegliare i bisogni profondi del nostro mondo interiore, anche se tutto vacilla intorno a noi, esse sono capaci di rendere la nostra vita straordinariamente lucente.

La luce delle luci abbraccia e accompagna come una mano sulla spalla, e indica allo sguardo vasto, partecipe e appassionato, come assaporare l’arte sotto forma di luce. E lo sguardo, autentico e curioso, si lascia perdere con consapevolezza nelle kermesse – delirio salernitana.

Attrae il palcoscenico scintillante e spettacolare, il gioco di luci, la gioia natalizia che va per le strade, per le piazze, per le ville, per la città.

L’atmosfera è fiabesca, la bellezza è lucente e le poesie scritte per le luci sono delicate e gentili, sono uno slancio di sensazioni, narrazioni e emozioni. Le parole si sono srotolate nella mia mente ricercando nelle luci pensieri luminosi, e con intensità si sono fuse con gli occhi, con l’ anima, con le luci, con il grande potere d’amore che ha il cuore e con i desideri di rinascita che aleggiavano nell’aria ardente come un braciere.

Significati della metafora della LUCE:
La luce è associata alla vita. La luce è conoscenza e verità.
La luce svela e rivela forme e realtà.
La luce è speranza, guida.
La luce è un faro nella notte.
La luce rappresenta la luce dello spirito.
La luce è rivelazione divina.
La luce permette di percepire la bellezza e i colori del mondo.

Ora rigenerati dall’intreccio di sguardi e di luci perdiamoci nell’ infinità di espressioni che racchiudono tante sensazioni e emozioni che non volevano stare chiusi.