Giuseppe Di Giacomo

Domenica 28 febbraio alle ore 17.00 presso il Circolo di Carpani di Portoferraio la cerimonia del “Premio Città di Portoferraio”.
Durante la cerimonia verranno consegnati ai premiati una pergamena, un quadro offerto dal pittore Pierluigi Amore e una targa mentre la Filarmonica Pietri, diretta dal maestro Manrico Bacigalupi intratterrà i partecipanti con un concerto.
Il Premio prevede due tipi di riconoscimenti, “Premio Città di Portoferraio” per i pensionati che si sono distinti all’interno di quella comunità in campo lavorativo, familiare, sociale, culturale e nel volontariato e il “Premio Speciale Elba” per le persone che durante l’anno sono stati protagonisti di eventi particolarmente importanti per l’isola d’Elba.
Questo secondo riconoscimento è stato riconosciuto alla nostra concittadina Enza Viceconte, quale docente e pittrice di fama internazionale.
Il fine del premio è quello di avvicinare i giovani ai valori espressi da personaggi della terza età, e alle persone che si sono distinte in progetti particolarmente importanti per l’isola d’Elba.