Rossella Spagnuolo
Auguro al Sindaco di Chiaromonte, Valentina Viola, Presidente dell’Unione dei Comuni del Sinni – Serrapotamo e all’intero Consiglio un buon lavoro. Sono sicura che sapranno volgere uno sguardo univoco e coeso verso il territorio, ravvisando peculiarità, opportunità e potenzialità in “comune” in un’ottica di valorizzazione delle risorse considerata la continuità di territorio e la comunione di servizi. Sono già in essere misure specifiche e fondi destinati alle sole Unioni.
E’ in questo “sguardo d’insieme” che rimbomba l’assenza di Senise, che pur condivide tanto in termini di servizi, di cultura e di relazioni con i confinanti Comuni….un tempo si parlava di “Senisese”.
Una Miopia politica che sconfina nella cecità assoluta di un Sindaco e di un’amministrazione Comunale, quella di Castronuovo, che sembra non andare mai oltre il proprio naso.

Esprimo Mortificazione, sia come cittadina che come Segretario di Circolo PD, ricordando che nel 2015 presentammo congiuntamente ai Consiglieri Ferrara e Graziano un’interpellanza esortando il Sindaco affinchè si attivasse e si facesse addirittura promotore dell’Unione dei Comuni del Senisese ma, l’unica risposta (irragionevole) fu “A me non piace” …. E così….in una sorta di “Natale in Casa Cupiello”…..per i capricci di Lucariello…..Senise perde una buona occasione.
L’Unione è aperta all’ingresso di nuovi Comuni e per il Prossimo Futuro auspico un forte cambiamento.
Senise lì 06 novembre 2016
Segretario PD
Rossella Spagnuolo