Giuseppe Di Giacomo
Domenica 24 febbraio 2019 alle ore 18,00 nello splendido scenario del Palazzo delle Decime di Francavilla in Sinni, verrà presentato il libro di Filippo Di Giacomo “Pan¶ kuòtt¶ e fav¶ arrappèt¶”.
A cura dell’Amministrazione Comunale di Francavilla in Sinni in collaborazione con il Circolo Arci FrancaViva.
Dopo i saluti del Sindaco Francesco Cupparo, seguirà l’intervento di Filippo Di Giacomo autore del volume che mostrerà l’opera, a seguire il Prof. Vincenzo Ciminelli e la Prof.ssa Teresa Canonico presenteranno l’opera, ci daranno lettura infine di alcuni racconti scelti a cura dei soci dell’ARCI FrancaViva. Modera Maria Teresa Di Giorgio.

L’Assessore Comunale alla Cultura Maria Teresa Introcaso concluderà l’evento.
Avrei preferito essere presente non solo idealmente ma fisicamente alla presentazione del libro del caro FILIPPO “Pan Kuòtt e fav arrappet”, già vincitore del Primo Premio Nazionale della Sezione Prosa inedita “Salva la tua lingua locale” celebrato nella sala Protomoteca del Campidoglio, a cui ho assistito il 14 gennaio u.sc. Il passato ci trattiene e ci racconta le nostre radici che si salda con le nostre origini le quali ne raccontano la storia e ne custodiscono la memoria.
Errata corrige : 14 Dicembre 2018 anziché 14 Gennaio 2019