Comunicato Stampa
Il Circolo del Partito Democratico “Moro-Berlinguer” di Francavilla in Sinni esprime la sua solidarietà agli operai, ai dipendenti ed all’azienda C&P SRL che, causa protrarsi del sequestro del cantiere, da settimane vivono la frustrazione di non poter svolgere il proprio lavoro ed il disagio di non percepire lo stipendio o altra forma di sostegno economico.
La vicenda preoccupa non solo la comunità francavillese ma tutto il territorio del senisese essendo gli operai coinvolti quasi 100 ed altrettante le famiglie per le quali il prolungarsi della situazione comporta serie difficoltà economiche.
L’auspicio è che la giustizia faccia il suo corso nel modo più celere possibile, consentendo la riapertura del cantiere, riportando a centinaia di persone quella dignità che solo il lavoro sa dare.

L’etica ed il diritto al lavoro, richiamati nella nostra costituzione, fanno parte dell’idea fondativa del nostro partito che come da tradizione è e sarà sempre dalla parte dei lavoratori, in concreto sosteniamo sin da ora qualsiasi iniziativa sia utile per consentire agli operai ed ai dipendenti di poter riprendere la serena attività di tutti i giorni.