Antonio Fortunato
Dopo la pubblicazione di alcuni articoli sui lavori di Completamento Verde Pubblico – Campi di Bocce nella villa comunale, riceviamo e pubblichiamo la Petizione Popolare indirizzata al Sindaco del Comune di Francavilla sul Sinni con cui si chiedono l’annullamento della Delibera di approvazione di questi lavori e la realizzazione di interventi migliorativi del Verde Pubblico esistente e della Sicurezza dei bambini che frequentano la Scuola Elementare.

A seguire la Petizione proposta dal prof. Antonio Fortunato
***********************************************************************************************************
Al Sindaco del Comune di
Francavilla sul Sinni (Potenza)
I sottoscritti cittadini di questo Comune, ai sensi degli articoli n. 44 e n. 45 del vigente Statuto Comunale,
C H I E D O N O
A codesta Amministrazione di voler annullare la Delibera di Giunta Municipale n. 108 del 30.11.2022 avente per oggetto “Completamento verde attrezzato villa comunale”. Approvazione progetto definitivo esecutivo C.U.P.II9J20000900002, perché non è possibile che i finanziamenti pubblici, quindi soldi dei contribuenti, debbano essere impiegati nel disfare e nel rifare sempre le stesse cose nella villa, come se non esistessero altre esigenze prioritarie.
Se lo stanziamento di 500 mila euro è vincolato al verde della villa, propongono che lo stesso venga utilizzato per abbattere la struttura metallica esistente che è in contrasto con i vincoli del Parco Pollino ripristinando così uno spazio per lo scuolabus per la messa in sicurezza l’entrata e l’uscita dei bambini della Scuola.
Inoltre, propongono di ricreare il verde alberato che in tutti gli anni passati è stato sottratto ai cittadini.
Sicuri che la presente venga accolta benevolmente, delegano Antonio Fortunato come loro rappresentante nei rapporti con codesta Amministrazione.
Francavilla sul Sinni, 22 dicembre 2022
***********************************************************************************************************
