Rosanna Viceconti
I cittadini di S. Severino Lucano, nella giornata odierna, hanno nuovamente riscontrato l’assenza di rete sia per i dati mobili, sia per le chiamate, con il gestore Vodafone, con malfunzionamento analogo per le altre compagnie che utilizzano questa rete, come ad esempio Postemobile.
Questo disagio si ripete più volte in un mese, causando non solo problemi ai privati ma ad ogni attività del paese, che ai giorni nostri sono tutte collegate ad una rete internet. Una delle tante, che in mancanza di rete va in blocco totale, è l’Ufficio Postale. Immaginate cosa significhi non avere linea in giorni di pagamento pensioni, come oggi! C’è da dire inoltre, che in alcune zone del territorio comunale, come nella frazione di Cropani, Vodafone è l’unico che garantisca il servizio grazie alla sua potente rete.
Più volte da parte dei clienti, sono stati chiesti chiarimenti in merito a questa spiacevole situazione e nonostante le numerose segnalazioni, alle domande non sono pervenute risposte e la rete manca periodicamente.
I Sanseverinesi, giustamente, iniziano a stancarsi di questa circostanza e del trattamento ricevuto dalla compagnia telefonica. Fa molto arrabbiare il fatto che un servizio di pubblica utilità, ben pagato, all’improvviso, smetta di funzionare senza sapere quando sarà ripristinato con certezza. Un tempo, quando ciò si verificava, Vodafone, regalava in un giorno dei Giga per la navigazione.
Oggi invece, i clienti si sentono trascurati e insoddisfatti del servizio.
Nel piccolo borgo, gli abitanti esasperati, chiedono perciò a gran voce, che questa condizione non si verifichi più in futuro, e quindi si rivolgono a Vodafone che per il buon nome della sua Azienda, sarebbe tenuta a mettere fine a questa annosa vicenda,