Ernesto Calluori
Anche le buone notizie, con l’attuale clima meteorologico – le porta il vento – maggiormente se si tratta di un Lucano originario di Francavilla in Sinni. Alessio Scutari dal primo maggio 2024 ricopre in Stellantis un nuovo prestigioso incarico quale Direttore Generale di Peugeot Italia. Stellantis è una holding multinazionale con sede nei Paesi Bassi nata dalla fusione di vari Gruppi Automobilistici.
A. Scutari, Laureato in ingegneria Meccanica possiede una larga esperienza trascorsa in molte Aziende del settore auto a livello nazionale, europee e globale, come quelle in ambito Marketing e vendite per Opel, quella di Direttore Marketing Citroen Italia e in ultimo quello di Head of Brand Experience Alfa Romeo Global.
L’Ing. Scutari avrà la responsabilità di dare piena attuazione alla elettrificazione della gamma PEUGEOT che vedrà in vendita entro il 2024 ben 12 modelli di vetture e veicoli commerciali elettrici, puntando a diventare il marchio leader nel mercato elettrici europeo entro il 2025. Inoltre, dovrà sviluppare gli eccellenti risultati di PEUGEOT in Italia, facendo leva sui nuovi prodotti lanciati recentemente che completeranno la gamma durante l’anno. La novità al vertice di PEUGEOT in Italia con la nomina di Alessio Scutari per il Brand Francese costituisce motivo di orgoglio a cui fa seguito il nostro augurio di BUON lavoro auspicando ulteriori traguardi.